Dopo aver usato wordpress , i forum creati con phpBB, vari blog, e le normali pagine html credo di poter dire che la migliore piattaforma per creare manuali è una wiki. Il problema è il mantenimento (quindi prevenire atti vandalici), ma in generale è davvero ottima.
Non solo! Una wiki è potentissima anche se usata in termini di sito personale (al posto dei vari blog o siti html semplici), l'unica cosa a cui non riesce a sopperire è la discussione. Per la dicussione, almeno per ora, un forum è imbattibile (quando implementeranno un forum anche sulla wiki, è fatta).

Dunque proverò, se non vedo che è un lavoro impossibile, ad inserire tutte le mie conoscenze che possono essere utili anche ad altri.

Aggiornamento: recentemente, per qualche bug o non so che, la modifica delle pagine è diventata piuttosto difficile (in pratica viene mostrata una text area con tutto il wikitext senza barra di scorrimento, quindi molto grande) sia con firefox (3.6.X, 5.X, 7.X però ammetto che su FF avrò fatto qualcosa che non doveva esser fatta, visto che neanche greasemonkey funziona benissimo) che con IE8 (che con chrome 15). Dunque pian piano replicherò la roba (sperando che risolvano presto) su altre wikifarm (tra pbworks e wikidot per ora credo che wikidot sia meglio).
Per ora la wiki di "backup" (che diventerà primaria, e questa sarà di backup, qualora non risolvessero il bug prima che io replichi tutte le pagine [è inutile spostarle, questo comunque è un buon spazio], operazione che richiederà mesi) è: http://pier4r.wikidot.com/start

Per chiunque avesse suggerimenti od informazioni, può contattarmi via email a questo indirizzo oppure scrivere nelle discussioni.

Manuali (o Guide)



Appunti personali o dispense



Archivi personali


Dove memorizzare informazioni utili soprattutto a me stesso

note


vedere: wiki.note

statistiche


Pagine presenti in questo wiki: 56

Link utili


(questo wikispaces mi scimmia sempre di più.... Spero che alcuni utenti scrivano anche su wikipedia, poichè spaccano!)